Quando si crea un sito Web, è necessario un nome di dominio per mapparlo sul server Web. Qui ti stiamo guidando per richiedere il tuo nome di dominio gratuito. Sì, hai letto bene. Questo sarà totalmente gratuito e non ci sono costi nascosti per questo. La cosa migliore è che i fornitori di servizi che stiamo raccontando qui sono le aziende migliori e più rinomate del mondo.
Ottieni un nome di Dominio Gratuito
Passaggio n. 1: vai su Fastcomet.com
La prima cosa che devi fare è visitare il sito Web Fastcomet. Quando arrivi qui, vedrai diverse opzioni di navigazione nei menu. Offrono dominio gratuito con ogni pacchetto di hosting.Passaggio 2: selezionare un piano di hosting Web
I piani partono da meno di € 1. seleziona il piano e procedi con l'acquisto.Passaggio 3: scegliere un nome di dominio
Dopo aver selezionato un piano di hosting, verrai reindirizzato alla seguente pagina:Scegli un dominio
Da qui, avrai tre opzioni:
- Crea un nuovo dominio
- Usa un dominio esistente (di cui sei già proprietario)
- Crea un dominio in seguito
Se sai già quale dominio vuoi, vai avanti e cercalo nella casella sul lato sinistro dello schermo. Fastcomet offre domini con estensioni diverse, tra cui:
- .com
- .in linea
- .luogo
- .spazio web
- .spazio
- .TECH
- .memorizzare
- .blog
- .netto
- .org
- .Informazioni
- .co
- .biz
- .noi
- .club
Ottenere un dominio .site o .tech è più economico di un'estensione .com. Ma in questo caso, hai comunque un anno gratis. A parte il prezzo, i domini .com saranno migliori per il successo a lungo termine del tuo sito web.
Un altro motivo per cui le persone considerano un'estensione alternativa è se il dominio .com non è disponibile. Ad esempio, se provi a creare un dominio utilizzando Blogueuritalien.blogspot.com, Fastcomet ti darà questo avviso:
Invece di utilizzare un'estensione alternativa suggerita di seguito, è meglio trovare un dominio .com completamente nuovo. Per ulteriori suggerimenti sulla scelta di un dominio, consulta la nostra guida su come acquistare un nome di dominio.
Passaggio n. 4: crea il tuo account
Una volta trovato un dominio disponibile, ti verrà richiesto di creare un account Fastcomet. Come accennato in precedenza, puoi anche saltare la registrazione del dominio per ora e andare direttamente a questo passaggio. Riceverai comunque un dominio gratuito al momento della registrazione.La creazione dell'account è più semplice che mai. Compila semplicemente i campi del modulo con le informazioni richieste.
Creare un profilo
Questo è tutto roba abbastanza standard. Ti verrà chiesto di inserire le stesse informazioni nella pagina di pagamento di quasi tutti i siti Web.
Non puoi ottenere un dominio gratuito senza creare un account Fastcomet.
Passaggio n. 5: procedere con l'acquisto.
Questo è il miglior hosting web in crescita che offre un nome di dominio gratuito. Puoi provare altre opzioni, ma sono sicuro al 100% che proverai sicuramente il servizio Fastcomet.Tuttavia, se vuoi guardare, puoi sicuramente controllare altre opzioni. Bluehost è uno di questi che è possibile selezionare.
Altri modi per ottenere un nome di dominio gratuito
Mentre Fastcomet è sicuramente il modo migliore per ottenere un nome di dominio gratuito, non è l'unico modo. Ti mostrerò alcuni metodi alternativi per ottenere un dominio gratuito.Molti costruttori di siti Web e altri servizi offrono sottodomini gratuiti.
Ad esempio, se utilizzi un costruttore di siti Web gratuito come Google per creare il tuo sito Web, non dovrai pagare nulla per un dominio. Tuttavia, il tuo sito avrà un sottodominio in questo formato:
https://blogueuritalien.blogspot.com/
Questo ovviamente non è l'ideale. Nessun sito web credibile ha un dominio come questo. L'unica volta che prenderei in considerazione l'uso di questo metodo per un dominio gratuito è se stavi solo sperimentando le funzionalità gratuite del generatore di siti Web. Ma nel complesso, questa non è una strategia praticabile a lungo termine.
WordPress è un'altra opzione popolare per un sottodominio gratuito. Non è invasivo come Google.
Il formato per un sottodominio gratuito di WordPress è:
yoursitename.wordpress.com
Puoi cavartela per un po 'se stai usando WordPress per gestire un piccolo blog o un sito personale. Ma alla fine vorrai abbandonare il sottodominio se vuoi stabilire un senso di autorità online.
Nessun commento:
Posta un commento