martedì 30 giugno 2020

WHO avverte "il peggio deve ancora venire"

Il capo dell'Organizzazione mondiale della sanità ha avvertito che la pandemia di coronavirus non è nemmeno vicina alla fine.

WHO avverte "il peggio deve ancora venire"

Sono passati sei mesi da quando sono stati segnalati i primi casi di una misteriosa malattia simile alla polmonite a Wuhan, in Cina.

All'epoca si temeva una ripetizione dell'epidemia di Sars del 2002-2004, che causò la morte di 774 persone.

Ora, con oltre 500.000 persone morte e oltre 10 milioni di casi confermati in tutto il mondo, il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha affermato che questo è "un momento per tutti noi di riflettere", ha riferito la BBC.

Ma, ha avvertito, "il peggio deve ancora venire" - aggiungendo che "con questo tipo di ambiente e condizioni, temiamo il peggio".

Nonostante i progressi in alcuni paesi, ha affermato che la pandemia sta accelerando e che nei prossimi mesi il mondo avrebbe bisogno di maggiori riserve di resilienza, pazienza e generosità.

"Sei mesi fa, nessuno di noi avrebbe potuto immaginare come il nostro mondo - e le nostre vite - sarebbero state gettate in subbuglio da questo nuovo virus", ha detto Tedros alla conferenza stampa dell'OMS.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Cambia il nome utente su TikTok entro 30 giorni

Molti utenti mi hanno chiesto di rispondere come cambiare il nome utente di TikTok prima di 30 giorni o senza aspettare 30 giorni? Ho una s...