domenica 27 settembre 2020

Come ottenere i controlli di tocco nascosti di iOS 14 sul tuo Android

iOS 14 e Android 11 aggiungeranno nuovi controlli gestuali "tocco indietro" quando verranno lanciati entro la fine dell'anno, ma puoi ottenere la funzione in anticipo su qualsiasi dispositivo Android con Android 7.0 o versioni successive in questo momento. (Gli utenti iPhone possono installare la beta di iOS 14 anche per un primo assaggio della vita del back-tap).

Per avviare azioni sul tuo Android picchiettandolo sul retro, dovrai scaricare l'app Tap, Tap, un'app Android open source sviluppata da Keiron Quinn. Era disponibile nella beta di Android 11 prima che Google lo tirasse fuori dalle successive build di test. Prima di allora, i beta tester di Android 11 potevano toccare due volte per aprire la fotocamera del telefono, richiamare l'Assistente Google, catturare e fare screenshot o usarlo come scorciatoia per l'accessibilità.

Tap, Tap ripristina quella funzionalità e la trasferisce anche ad altri dispositivi Android.

Quinn ha creato Tap, Tap con le stesse impostazioni utilizzate da Google per ottimizzare le prestazioni del doppio tocco all'indietro sui telefoni Pixel 3XL e Pixel 4/4 XL, quindi dovrebbe funzionare abbastanza vicino alla realtà. Detto questo, Tap, Tap è solo in versione alpha e alcune funzionalità non sono ancora completamente implementate.

Tap, le prestazioni di Tap dipenderanno dal tuo dispositivo; più si avvicina per dimensioni e forma a Pixel 3XL, 4 o 4XL, migliore dovrebbe essere la risposta. È anche possibile che le custodie spesse del telefono possano interferire con la funzionalità di Tap, Tap.

A parte queste considerazioni, Tap, Tap funziona bene su una varietà di dispositivi Android. Quinn ha dimostrato Tap, Tap con OnePlus 7T Pro, XDA Developers segnala che l'app funziona su Asus ROG Phone 3 e Huawei P40 Pro, e posso confermare che funziona perfettamente sul mio fidato Pixel 3a XL con Android 10.

Ecco come ottenere Tap, Tap in esecuzione su dispositivi Android con Android 7.0 o versioni successive:

  1. Illustrazione per l'articolo intitolato Come ottenere i controlli di tocco nascosti di iOS 14 sul tuo Android
  2. Screenshot: Tap, Tap di Brendan Hesse
  3. Scarica Tap, Tap .APK sul tuo telefono dal post del forum XDA di Quinn o dalla sua pagina GitHub.
  4. Dopo averlo scaricato, tocca per aprire e installare il file. Conferma di voler installare da fonti sconosciute se richiesto.
  5. Al termine dell'installazione, apri Tap, Tap dalla schermata dell'app.
  6. Tocca il banner "Servizio di accessibilità" nella parte superiore del menu principale. Questo apre le impostazioni di accessibilità del tuo dispositivo.
  7. Selezionare Tap, Tap dal menu dei servizi scaricati.
  8. Tocca "Usa servizio", quindi "Conferma".
  9. Chiudi le impostazioni di accessibilità, quindi torna alla finestra dell'app Tocca, tocca.

Ora puoi configurare Tap, Tap per lavorare come preferisci. Sono disponibili diverse impostazioni e opzioni di personalizzazione, ma eccone alcune importanti da considerare:

  1. Puoi modificare la sensibilità e il modello dei gesti in "Controlli dei gesti". Puoi scegliere tra i modelli di gesti Pixel 3XL, Pixel 4 o Pixel 4XL; prova a trovare quello che si adatta meglio alle dimensioni del tuo telefono.
  2. Vai su "Azioni" per modificare le funzioni del doppio tocco. Usa "Aggiungi altro" per aggiungerne di nuovi.
  3. "Gates" ti consente di disabilitare il gesto in determinati momenti, ad esempio quando sei impegnato in una chiamata, stai caricando il telefono, collegato a un altro dispositivo tramite USB o se il display è spento. Puoi aggiungere più eccezioni con "Aggiungi altro".

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Cambia il nome utente su TikTok entro 30 giorni

Molti utenti mi hanno chiesto di rispondere come cambiare il nome utente di TikTok prima di 30 giorni o senza aspettare 30 giorni? Ho una s...