martedì 14 aprile 2020

Che cos'è il CTR Google Adsense?

Che cose il CTR Google Adsense

Nel mondo del marketing su Internet, il CTR conta molto per gli inserzionisti e per i publisher. Il ruolo degli inserzionisti è quello di creare grafica pubblicitaria o linea di vendita, che dovrebbe ottenere più CTR e il ruolo degli editori è quello di posizionare l'annuncio in modo tale da aumentare il CTR.

Ho visto persone che chiedevano questa domanda in molti forum, quindi questo post sarà utile per molti dei miei lettori che non sono a conoscenza di cosa sia la percentuale di clic?

Dal punto di vista di Blogger / Publisher, il CTR è uno di quei fattori che svolgono un ruolo importante nella generazione di denaro e nel mantenimento degli inserzionisti. Se non fai abbastanza clic, i tuoi inserzionisti scapperanno. Lo so, tuffiamoci nel mondo del CTR e capiamo di cosa si tratta.

Cos'è il CTR?

CTR è l'acronimo di Click Thought rate. In parole semplici, significa che il numero di volte in cui viene fatto clic su un annuncio diviso per il numero di volte in cui viene visualizzato l'annuncio, l'unità pubblicitaria o la pagina contenente l'annuncio.

È la percentuale di No di clic sull'annuncio e il numero di visualizzazioni di pagina.

  • CTR = Numero di clic / Numero di esposizioni.
  • CTR% = Numero di clic * 100 / # di esposizioni

Quindi, in parole semplici, se hai un annuncio in esecuzione ed è visto da 100 persone ma hai ottenuto solo 5 clic, il tuo CTR è del 5%. Il punto da notare qui è che maggiore è la percentuale di CTR, migliore sarà la pubblicità che otterrai. Quindi è consigliabile posizionare annunci pubblicitari solo nei luoghi che sono visualizzabili e possono essere cliccati facilmente.

Ora, una delle domande più comuni è Qual è il CTR buono o sto ricevendo abbastanza clic sul mio Adsense ma le mie entrate sono molto basse.

Permettetemi di ritagliare qui il mito sul CTR di Adsense, ottenere troppi clic sugli annunci Adsense non garantirà mai un buon reddito, la chiave qui è quella di indirizzare gli annunci che danno un buon PPC (Pay Per Click). Su tali annunci, anche pochi clic produrranno più denaro di 100 clic.

Presenterò altri argomenti su Google Adsense per migliorare la tua esperienza con AdSense. Se non vuoi perderti nulla, iscriviti alle notifiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Cambia il nome utente su TikTok entro 30 giorni

Molti utenti mi hanno chiesto di rispondere come cambiare il nome utente di TikTok prima di 30 giorni o senza aspettare 30 giorni? Ho una s...