Come posso avviare Windows 10 in modalità provvisoria?
Per accedere al Boot Manager del tuo sistema, premi la combinazione di tasti Ctrl + F8 durante il processo di avvio. Selezionare la Modalità provvisoria desiderata per avviare il PC.NotaIn alternativa, la modalità provvisoria può anche essere avviata direttamente da Windows o tramite l'utilità di configurazione del sistema di Windows descritta nel seguente video o nel testo seguente.
Con i computer che si avviano rapidamente o che sono dotati di un SSD veloce, potrebbe essere difficile premere Ctrl + F8 esattamente al momento giusto per catturare la finestra di dialogo. Pertanto potrebbero essere necessari diversi tentativi per accedere a Boot Manager in questo modo.
Avvia la modalità provvisoria direttamente da Windows 10
- Fare clic sul pulsante di Windows → Alimentazione.
- Tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic su Riavvia.
- Fai clic sull'opzione Risoluzione dei problemi e poi su Opzioni avanzate.
- Vai su "Opzioni avanzate" e fai clic su Impostazioni di avvio.
- In "Impostazioni di avvio" fai clic su Riavvia.
- Sono visualizzate varie opzioni di avvio. Le opzioni pertinenti per l'avvio in modalità provvisoria sono numeri, 4,5 o 6.Selezionare un'opzione premendo uno dei numeri o i tasti funzione F4, F5 o F6
- Windows 10 si avvia in modalità provvisoria.
Nota : Puoi dire che sei in Modalità provvisoria poiché le parole Modalità provvisoria sono visualizzate nei quattro angoli dello schermo.
Significato delle diverse opzioni :
- 4) Abilita la modalità provvisoria. In questa modalità, il sistema operativo viene avviato con il minimo indispensabile di driver installati e vengono utilizzate solo le principali funzioni di Windows.
- 5) Abilita la modalità provvisoria con reteIn questa modalità, vengono avviati anche i driver di rete.
- 6) Abilitare la modalità provvisoria con il prompt dei comandiIn questa modalità, il sistema operativo viene avviato in modalità testo. Questa modalità richiede la conoscenza dei comandi del computer ed è quindi più adatta agli utenti professionali.
Nessun commento:
Posta un commento