martedì 27 ottobre 2020

iPhone 12 MagSafe: due grandi problemi appena rivelati

Attenti! MagSafe di iPhone 12 può causare seri problemi se non stai attento.

Il sistema di ricarica e accessori wireless basato su magnete MagSafe di Apple potrebbe non essere la caratteristica killer per l'iPhone 12 che inizialmente pensavamo fosse.

Questo perché i magneti possono devastare carte di credito, passaporti e portachiavi, oltre a lasciare segni su alcune custodie. E questo è un avvertimento da parte della stessa Apple, non di alcuni utenti di iPhone 12 scontenti.

Apple ha rilasciato nuove informazioni di supporto su MagSafe e avverte che i magneti nel sistema potrebbero causare problemi con i chip RFID e le strisce magnetiche come carte di credito e badge di sicurezza.

"Non posizionare carte di credito, badge di sicurezza, passaporti o portachiavi tra il tuo iPhone e il caricabatterie MagSafe, perché questo potrebbe danneggiare le strisce magnetiche o i chip RFID in questi elementi", ha detto Apple. "Se hai una custodia che contiene uno di questi oggetti sensibili, rimuovili prima di caricarli o assicurati che non si trovino tra il retro del dispositivo e il caricabatterie."

È un po 'bizzarro dato che Apple ha un porta carte ufficiale in pelle che si collega sul retro di un iPhone 12 tramite la connessione MagSafe. Apple non lo ha menzionato, ma sospettiamo che sia in atto una protezione per impedire a MagSafe di pulire le carte di credito nel portacarte in pelle.

Ci sono altri problemi di MagSafe di cui tenere conto, in particolare il fatto che il caricatore MagSafe circolare può lasciare un'impronta sulle custodie con materiale morbido come pelle o silicone. MacRumors ha riferito che un lettore ha contrassegnato una foto della custodia in silicone per iPhone 12 con un'impronta circolare visibile nel punto in cui era stato posizionato il caricabatterie MagSafe.

L'impronta lasciata sulla custodia in silicone non sembra estremamente poco attraente o stridente, ma non è esattamente l'ideale per le persone che vogliono provare a mantenere la loro nuova custodia per iPhone 12 il più incontaminata possibile. Apple deve ancora trovare una soluzione a questo problema.

Apple emette un altro avviso su MagSafe e sul surriscaldamento: "Come con altri caricabatterie wireless, il tuo iPhone o il caricabatterie MagSafe potrebbe surriscaldarsi leggermente durante la ricarica. Per prolungare la durata della batteria, se la batteria si surriscalda, il software potrebbe limitare la ricarica sopra 80 percento. "

Nel complesso, MagSafe sembra più conveniente di Lightning in termini di facilità d'uso, ma questi avvisi potrebbero mettere in pausa gli acquirenti di iPhone 12.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Cambia il nome utente su TikTok entro 30 giorni

Molti utenti mi hanno chiesto di rispondere come cambiare il nome utente di TikTok prima di 30 giorni o senza aspettare 30 giorni? Ho una s...